Verifica disponibilità

Museo delle scienze a Trento

Con la apertura del Muse, il museo delle scienze di Trento, il Trentino è diventata una delle principali mete per chi vuole coniugare una vacanza sulla neve ad una vacanza artistica e culturale.

Il museo Muse di Trento offre diverse tipologie di mostre durante tutto l’anno che variano dall’arte contemporanea a quella classica con temi che riguardano la pittura la scultura ma anche le scienze e la tecnologia.

Quando si arriva al museo Muse di Trento, rimani abbagliato dall’incredibile architettura realizzata da Renzo Piano.

Il percorso espositivo del Muse si sviluppa su 4 piani, si parte dal 4 piano dove si incontra il ghiaccio, l’alta montagna e il cielo e tramite filmati si vivono le esperienze della glaciazione, del volo, delle valanghe e delle discese, poi scendendo al 3 piano si visita il labirinto della biodiversità, dedicato al bosco e ai diversi eco-sistemi alpini. Il 2 piano è dedicato alla storia delle dolomiti.

Al 1 piano si trova la Time machine: una grotta multimediale in cui si vivono scene di vita della preistoria. Vicino alla Time machine, si trova il FabLab, un piccolo laboratorio per la “digital fabrication” dove con stampanti 3D si possono produrre tante cose, dagli oggetti, ai giocattoli fino ai mobili.

Al piano 0 si trova la sezione dedicata alla scoperta dei sensi con uno spazio per i bambini, il Maxi Ooh!

Al piano – 1 Interrato si trova la sezione dedicata alla storia e all’evoluzione della vita con riferimenti ai dinosauri e una riproduzione di una serra tropicale dell’Africa.

Una visita al museo Muse di Trento è un’esperienza affascinante che racconta l’evoluzione della vita sulla Terra.

Visita il sito del MUSE