Verifica disponibilità

Dove siamo

Come raggiungere l'Hotel Tirol

Per essere un luogo di ristoro immerso nella natura, l’Hotel Tirol – Natural Idyll è veramente facile da raggiungere. Con auto o moto, lungo le comode e affascinanti strade provinciali trentine, la vacanza in Val di Cembra inizia ancora prima di arrivare.

Da Nord

Da Bolzano proseguite sull’autostrada A22 in direzione Sud, fino all’uscita di Egna-Ora-Termeno. Da qui percorrete la strada statale SS48 per il passo di San Lugano fino a Molina di Fiemme e imboccare la SP71 lungo il torrente Avisio. Ancor prima di entrare nell’abitato di Sover, girate a sinistra sulla SP83 in direzione Montesover e l’Altopiano di Piné.

Solo d’estate è possibile percorrere la strada che dal paese di Cardano, nei pressi di Bolzano, traccia la Val d’Ega (SS241) fino a Ponte Nova e lì imboccare la SS620 che valica il Passo di Lavazè (1.805 m slm). È bene informarsi, prima di partire, della percorribilità del percorso.

Da Sud

Da Trento percorrete a Est la SS47 per 7 Km fino all’uscita di Civezzano in direzione Altopiano di Piné e Val di Cembra. La SP83 sale in maniera dolce e costante lungo l’altopiano passando per Baselga di Piné, Bedollo e Brusago fino a condurvi a destinazione.

Da Verona imboccate l’autostrada A22 in direzione Nord (Brennero) fino a Trento e da lì proseguite secondo le indicazioni.

Da Est e Ovest

Da Trieste o Venezia (e dai rispettivi aeroporti) si può percorrere l’autostrada A4 Torino-Trieste, in direzione Torino, fino a Verona e da lì verso Nord lungo l’autostrada A22 fino a Trento e la SP83.
Un’alternativa è quella di percorrere la Superstrada Pedemontana Veneta che dai pressi di Treviso procede fino a Bassano del Grappa. Da qui imboccate la SS47 della Valsugana fino all’uscita di Civezzano, Altopiano di Piné e Val di Cembra. Proseguite sulla SP83 fino a Montesover.

Per chi dovesse arrivare da Ovest – dagli aeroporti di Milano o Bergamo, per esempio – il consiglio è quello di percorrere l’autostrada A4 in direzione Trieste fino a Verona e da lì verso Nord, lungo l’autostrada A22, per Verona, Trento e la SP83.

Cogli l'occasione

Con le nostre offerte

Vacanza di coppia tra gusto e relax in Val di Cembra

Offerta valida da giugno a settembre

Vacanze in moto 2024

Valida da aprile a ottobre 2024

Estate family tra le meraviglie della natura

Offerta valida dal 21 luglio al 1° settembre 2024