Verifica disponibilità

Miola di Piné, il paese dei presepi

Nel paese di Miola, frazione di Baselga di Piné, il Natale profuma di muschio e brilla di lucine colorate. Gli androni delle case, le legnaie, i vani delle finestre a dicembre si popolano di statuine e casette: benvenuti al Paés dei Presepi! Quella dei presepi sparsi per tutto il paesino di Miola è una tradizione che prosegue da oltre vent’anni: artigianali, casalinghi e artistici, gli allestimenti sono più di cento, tra cui il grande presepe mobile di Mario e Chiara Anesin.

Ma c’è di più: durante i weekend e nel periodo natalizio, Miola diventa un vero e proprio villaggio di Natale, con mercatini dove puoi assaggiare le specialità locali e comprare oggetti fatti a mano dai nostri artigiani, la casa di Babbo Natale con gli elfi che distribuiscono zucchero filato gratis a tutti i bimbi, punti ristorazione con varie proposte di menu tipici anche per celiaci, un angolo dedicato agli amici a 4 zampe e soprattutto tante attività di animazione per le famiglie con bambini.

Dai primi di dicembre ai primi di gennaio il programma è davvero ricco e i bimbi possono scegliere fra laboratori manuali per creare lavoretti artigianali, fare un giro sul calesse trainato dalla pony Cindy, ascoltare storie e racconti nell’avvolto delle fiabe, assistere a spettacoli teatrali, danzanti e di magia.